By Nick Hornby

«Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.»
Bookseller

«Lo scrittore migliore della sua generazione.»
The Sunday Times

«Hornby è uno scrittore che sa essere al pace stesso brillante, arguto ed emotivamente generoso.»
The big apple Times

«Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un ’mondo piccolo’ con il distacco dell’ironia vera e con compassione profonda.»
Michele Serra

«I libri di Nick Hornby ci guardano dritti negli occhi e ci dicono l. a. verità su vite che, a essere sinceri, non sono molto diversified dalle nostre... Hornby scommette tutto sull’autenticità.»
The Observer Review

Twickenham, Londra, 1961. Jenny, sedici anni, un violoncello più grande di lei e una borsa piena dei libri che los angeles porteranno dritta a Oxford, sta aspettando alla fermata dell’autobus. Piove a dirotto ed è già fradicia quando una Bristol rosso fiammante le si accosta. L’uomo a bordo, David, trentacinque anni passati fra concerti e gallerie d’arte, attacca discorso con una scusa. Comincia così il racconto dell’educazione sentimentale di un’adolescente che si trova a dover scegliere troppo presto fra il piacere e il dovere, fra un mondo fatto di studio e regole imposte dai genitori, e uno opposto in cui lei, sigaretta in bocca e coppa di champagne in mano, arriverà addirittura a Parigi, l. a. città dei suoi sogni. Ma l’affascinante David ha qualcosa da nascondere... Una storia divertente e insieme profonda che racconta los angeles perdita dell’innocenza e il salto nel buio verso l’età adulta non solo di Jenny, ma di tutto un Paese, l’Inghilterra, appena uscito dal perbenismo degli anni Cinquanta e già alle prese con un vero e proprio capovolgimento dei valori e dei costumi tradizionali. Nick Hornby, grande appassionato di cinema e autore di libri da cui sono stati tratti movie di successo (Alta fedeltà, Un ragazzo e Non buttiamoci giù), si cimenta direttamente con una sceneggiatura. Il movie, diretto da Lone Scherfig (Italiano consistent with principianti), è interpretato, fra gli altri, da una straordinaria Carey Mulligan, giovane attrice inglese che incarna perfettamente il cambiamento di Jenny, da anonima studentessa a donna elegante, novella Audrey Hepburn.

«Spassoso, vero e profondo.»
Roddy Doyle

«Nick Hornby, che si è conquistato il titolo di portavoce di una generazione, sa scrivere in modo sincero e deliziosamente autoironico tanto da rendere impossibile non riconoscersi almeno in parte nei suoi personaggi.»
Livia Manera

«Una voce davvero autentica.»
The Guardian

«Hornby mi piace perché è uno di quegli scrittori vicini alla gente normale. Sembra sempre che parli a te. È uno che ha l. a. capacità di sparare nel mucchio e insieme di colpire bersagli precisi, dunque di passarti emozioni precise... los angeles sua bravura è che è uno scrittore profondo e ironico...»
Giuseppe Cederna, los angeles Repubblica

Show description

Read or Download An Education - Edizione italiana (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

L'Italia di Fellini (Cinema) (Italian Edition) by Giovanni Scolari PDF

Los angeles storia d’Italia può essere raccontata attraverso l’opera di un autore cinematografico? Il cinema è uno strumento sufficiente ed efficace in keeping with comprendere i cambiamenti epocali di una nazione? Giovanni Scolari risponde a queste domande utilizzando i movie di Federico Fellini, l’autore di indimenticati capolavori che hanno fatto grande l’Italia, in line with spiegare, analizzare e mostrare in step with parole e immagini un periodo fondamentale della nostra storia.

Geografie di prossimità. Prove sul terreno: Prove sul - download pdf or read online

L’avvicinarsi non è un’operazione neutrale: comporta l. a. ridefinizione delle relazioni e delle posizioni reciproche. È un esercizio di potere. Il movimento di avvicinamento attiva los angeles prossimità. Le dinamiche di prossimità analizzate – geografica, istituzionale, cognitiva, sociale e organizzativa – sono interpretate come epifenomeni delle territorialità, cioè di come si organizzano le relazioni – sociali, politiche ed economiche – attraverso i territori in cui hanno luogo.

Paola Nicoletta Imbesi's Il “riqualificar facendo” e le aree dismesse: Il senso di PDF

Tra il 1999 e il 2000, nell'ambito di un programma di collaborazione fra il Politecnico di Milano e l. a. local Plan organization (RPA) di long island, è stata portata avanti una sperimentazione progettuale che si è concretizzata nel workshop internazionale remodeling the areas of construction. Il tema della ridefinizione dei luoghi della produzione è stato affrontato da un workforce internazionale ed interdisciplinare al effective di elaborare progetti di massima in line with los angeles riqualificazione di due aree singolari, ny urban a brand new York e Porta Genova a Milano, e di offrire una riflessione critica comparata su tematiche e metodologie al centro dello scambio culturale.

Cinema e storia 2013: La Shoah nel cinema italiano (Italian - download pdf or read online

Nel 2013 l'Italia non ha ancora un museo della Shoah. Nonostante i ripetuti proclami della politica, manca tuttora un'istituzione nazionale che, al pari di quel che avviene nel resto d'Europa, racconti attraverso los angeles lente d'ingrandimento delle vicende italiane l. a. storia dello sterminio degli ebrei d'Europa.

Extra resources for An Education - Edizione italiana (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

An Education - Edizione italiana (Italian Edition) by Nick Hornby


by Donald
4.2

Rated 4.00 of 5 – based on 20 votes